Niente è così versatile come il cous cous. Tutto quel che ti piace, tutto quello che per te sta bene insieme e si sposa nel tuo palato allora quasi sicuramente può stare nel cous cous !
Mille e più ricette da mille e più anni per questo piatto che profuma di spezie e di oriente ma anche di aromi del sud e di mare, di pesce, carne, verdure, frutta a volte..
Per questo mi piace tanto e per questo non manca mai nella mia dispensa e questa è la mia preparazione più classica.
Cous cous di verdure
Tagliare a julienne la verdura, nel mio caso 2 zucchine,2 carote,1 peperone,1 cipolla e far cuocere in una casseruola con un filo d’olio e un po’ di acqua. Insaporire le verdure a seconda del gusto aggiungendo sale o dado vegetale, aggiungere poi . un cucchiaio di spezie per cous cous e lasciar cuocere per una ventina di minuti (ma il tempo varia a seconda di quanto volete cotta la verdura).
Nel frattempo preparate in una pentola bassa il cous cous secondo la preparazione indicata sulla confezione, sgranatelo con una forchetta e appena pronto buttatelo nelle verdure mescolando bene oppure,se preferite, potete servirlo separatamente in tavola e lasciarlo comporre ai vostri commensali.