Poi ci sono volte che ti riesce persino di sbagliare l’impasto per fare dei semplicissimi strascinati con la salsiccia e devi rivedere tutto da capo.
Questa è una di quelle volte.
Oggi volevo solo il mio premio di consolazione e devo dire che ce l’ho fatta.
Per tutte le volte che capita di arrivare quarta su quattro, mentre dentro di te in qualche modo avevi già pregustato la vittoria- perchè è addirittura improbabile perdere con così pochi concorrenti in gara- …dosi per due: una per me e l’altra per mio (I me mine, I me mine, I me mine…).
FILETTI DI DENTICE IN SALSA DI ZENZERO
Ingredienti (dosi per due persone)
8 filetti di dentice (se piccoli, altrimenti due filetti medi a persona)- un cucchiaio di olive taggiasche denocciolate- un cucchiaio abbondante di pinoli- uno spicchio d’aglio- olio extravergine- zenzero in polvere- succo di un limone-basilico- sale- pepe.
Preparazione
Preparate un’emulsione di olio, limone e zenzero. Tritate l’aglio, o, se preferite, affettatelo e mettetelo in un tegame con un filo d’olio. Scaldatelo a fuoco vivo e adagiatevi i filetti. Aggiungete le olive e i pinoli e, quando avrete girato i filetti, versate l’emulsione sul pesce. Salate e pepate e, infine, aggiungete le foglie di basilico tritate.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=D7WJHdE0__I]