Gli avanzi in cucina sono una costante con cui bisogna fare i conti quasi quotidianamente. Se la giornata in questione è dopo qualche festività, allora gli avanzi in cucina sono puntuali come un’equazione matematica.
La ricetta di oggi sarà molto più approssimativa del solito per ovvi motivi, ma vi assicuro che il risultato è riuscito comunque a stupire i nostri palati.
PETTO DI POLLO RIPIENO
Sì, ripieno. Perchè da che mondo è mondo, se ci sono degli avanzi, esiste un ripieno.
Ingredienti (dosi per 2 persone)
1/2 petto di pollo- una zucchina- 1 salamella- pecorino sardo- una foglia di alloro- 1/2 bicchiere di vino bianco secco- olio extravergine- sale.
Preparazione
Aprite il petto di pollo a libro e battetelo leggermente con il pestacarne. Guarnite il petto con la zucchina tagliata a fette longitudinali, cotta in un filo d’olio, una spolverata di pecorino e con la salamella sbriciolata ( già grigliata a parte). Chiudete il petto, cercando di sigillarlo molto bene, guarnitelo con la foglia di alloro e legatelo con dello spago da cucina. In una pentola fatelo rosolare in un filo d’olio e, quando sarà dorato su tutti i lati, sfumate col vino bianco e dopo qualche minuto coprite. Salate, lasciate cuocere ancora un paio di minuti, poi servite.
2 comments
😛 uhmmm buonaaa…. prenderemo spunti per la prossima ricetta!
Che piacere!Spero vi soddisferà 🙂