Oggi cielo azzurro e io mi ci specchio perfettamente!
E’ stata una giornata lunga quella di ieri, intensa ed attesa.
Mi ci sono riempita gli occhi con i visi e lo stupore di chi ha partecipato con me al Pasta Madre Day e ci sarebbero un’infinità di aneddoti di cui parlare: potrei raccontarvi di mio marito che mi sveglia con un bacio per dirmi “Manu, il lievito è esploso in frigorifero”, o del viso preoccupato e felice dei bambini, mentre lavorano un impasto, consci di avere qualcosa di vivo fra le mani, o ancora di come il gusto possa salvarci ancora, se addentando un pezzo di pizza riusciamo a distinguere quello che è buono da quello che non lo è.
Ho sempre avuto un rapporto contrastato coi miei conterranei, convinta di essere molto diversa da loro per principi e aspettative.
Ecco, mi sbagliavo. E sono felice di ammettere il mio errore.
Perchè lo sguardo più stupito ieri era il mio, mentre osservavo l’interesse genuino dentro gli occhi di chi ha deciso di partecipare, o la facilità con cui quattro persone totalmente estranee siano riuscite a collaborare e a creare qualcosa insieme. Sapere che ho dato il mio contributo mi fa respirare a pieni polmoni, mi fa stare bene.
Per oggi voglio solo lasciarvi una carrellata del nostro Pastra Madre Day e con questo ringraziare le persone con me hanno voluto impegnarsi per la realizzazione di questo piccolo evento.
Che forse è niente paragonato a tanti altri, ma che è pur sempre un inizio.
9 comments
Che bellissime foto! Chissà che emozioni forti! Brava!
Grazie!
Anche se stavolta (a parte qualche foto) devo ringraziare l’occhio di mia sorella 🙂
E’ stato davvero emozionante, da ripetere!
Complimenti! Sembra meraviglioso! E dobbiamo avere sempre più fiducia gli uni negli altri 🙂
Sì lo è stato davvero!
Ha davvero ragione:bisognerebbe non dare mai per scontato nulla, soprattutto le persone 🙂
bravissima!super bravissima tu e i bimbi e tutti quanti hanno organizzato e partecipato!davvero traspare un sacco di felicità!!complimenti!!
Grazie Manu!E’ stato proprio un bel momento 🙂
L’occhio e lo stomaco della sorella ringraziano! 😉
Ehhhh!Grazie Sister 🙂
[…] di Manu che proprio lo scorso fine settimana, in occasione del Pasta Madre Day, si è inventata un evento di paciugo all’ennesima potenza che mi ha fatto venire voglia di mettere le mani in […]